• E' prevista entro la primavera 2016 la pubblicazione del libro "Quando suonavano strade e piazze" corredato da un CD
  • Prosegue la sinergia con i comuni della Valtrompia per la diffusione dell’informazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
  • Partecipazione all'annuale giornata mondiale delle cardiologie aperte con l'alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica. Nell'occasione verranno eseguite delle visite cardiologiche gratuite abbinata alla campagna "NOCI DEL CUORE" il cui ricavato dall'offerta di ogni sacchetto di noci è destinato ad incrementare il fondo "PRICARD-CONACUORE" grazie al quale sono state assegnate quattro borse di studio ad altrettanti ricercatori.
  • Con l'arrivo delle nuove riforme in tema di Sanità stiamo elaborando un progetto di aiuto economico (compatibilmente alle ns.disponibilità del momento) ad una o più famiglie Valtrumpline, single indigenti e con un famigliare a carico gravemente malato di cuore.
  • Acquisto di nuovi angiografi x il reparto “OCULISTICA” dell’ASST Spedali civili di Brescia e attivazione del servizio di intervento chirurgico per la  “CATARATTA“ presso il Presidio Ospedaliero di Gardone V.T. onde evitare i disagevoli trasferimenti dei pazienti triumplini.
  • Cuore al Lavoro”, progetto  di screening cui partecipano persone, dipendenti della ditta Beretta, di età compresa tra 45/55 anni ai quali sarà rilasciato un attestato con stima del rischio cardiovascolare e conseguenti consigli.    
  • ACQUISTO APPARECCHIATURA ECHOPAC: Sistema per acquisizione/archivio digitale immagini e dati paziente direttamente dall’apparecchiatura ecocardiografica, con possibilità di elaborazione/analisi di secondo livello.
  • Stiamo studiando, con il sostegno del  Fondo OR.MA (Fondo Solidale Sociale Famiglia Mari Basso) e in collaborazione con un gruppo di ricercatori di varie discipline, un apparecchio di utilizzo semplice, in grado di valutare se un dolore toracico sia il sintomo di una sofferenza ischemica cardiaca. Questo diventa possibile con il dosaggio ematico degli enzimi cardiaci,con una tecnica simile a quella utilizzata dai pazienti diabetici, mediante stick rilevatori. La metodica è semplice e rapida. E’ ovvio l’impatto gestionale di questa metodica: se una persona indisposta può verificare nell'immediato e con buone probabilità di certezza, che il malessere non è di natura cardiaca, affronta il problema più tranquillamente, con meno stress per se stessa e per chi gestisce la salute pubblica.

 

Dona il 5x1000

5Mille

 Dona il tuo 5x1000 all'Associazione Valtrompiacuore

Codice Fiscale 02945430987

Donate your 5x1000 to Valtrompiacuore
Fiscal code 02945430987

Ulteriori informazioni alla pagina Come aiutarci