Chi Siamo
Cos’è
-
Associazione di promozione sociale, libera e apartitica, senza scopo di
lucro e di remunerazione, ufficialmente iscritta al registro della provincia
di Brescia Sezione F / Promozione Sociale (A.P.S.) – Decreto N° 4545
06/12/2010 Reg. Provincia N° 145.
Iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), numero di Repertorio 45672. - L’adesione è aperta a chiunque e l’impegno a sostenerla è libero e volontario.
Com'è organizzata
- Le figure e gli organi costitutivi principali sono i Soci, il Consiglio Direttivo, il Presidente e il Vice Presidente.
Gli scopi fondativi
- Sostenere anzitutto la S.S.V.D. di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Gardone Val Trompia, parte dell’ASST Spedali Civili di Brescia.
- Promuovere capillarmente sul territorio l’informazione e l’educazione in merito alla salute e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Cosa fa
- Informazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
- Promuove e sostiene progetti finalizzati a migliorare le dotazioni ospedaliere della Provincia.
- Promuove e sostiene progetti finalizzati alla prevenzione-cura dei problemi cardiovascolari.
- Promuove nelle scuole la cultura della salute e dei sani stili di vita.
- Partecipa alla “Giornata Mondiale del Cuore” con visite cardiologiche gratuite presso il Presidio Ospedaliero di Gardone Val Trompia.
- Istituisce borse di studio a sostegno di progetti medico-scientifici.
- Promuove e sostiene, in prioritaria collaborazione con OR.MA Fondo Solidale Sociale Famiglia Mari Basso e Mari Pierluigi Fondo di Solidarietà Sociale, attività di carattere culturale quali produzioni bibliografiche, mostre, spettacoli musicali e teatrali.
- Sostiene la ricerca medico-scientifica, mediante borse di studio, il migliore strumento a disposizione per proteggerci dalle malattie.
Come si finanzia
- L’Associazione persegue i propri obiettivi grazie ai proventi delle quote dei soci e ai contributi dei sostenitori, come pure attraverso sovvenzioni di privati ed Enti, donazioni e lasciti testamentari, polizze assicurative, sottoscrizioni, ogni ricorrenza o evento.