Assegnazione di due borse di studio
Come ben sapete la nostra Associazione Valtrompiacuore, fondata nel novembre 2007 con lo scopo di diffondere la conoscenza e la prevenzione delle malattie cardiovascolari, pone anche grande attenzione ai fabbisogni della popolazione della Valle.A tal proposito, in questo quinquennio, ha raccolto fondi per acquistare diverse attrezzature specifiche per la diagnostica cardiologica che sono state cedute in comodato d’uso gratuito all’Ospedale di Gardone V.T. Purtroppo, apprendendo che, a causa dei tagli alla spesa pubblica, conseguenti al periodo di crisi che tutta l'Europa sta attraversando, anche il P.O. di Gardone V.T. subirà le conseguenze.
Tutti viviamo un momento di difficoltà e, di questi problemi probabilmente dovrebbero farsi carico altri Enti e non le associazioni di volontariato ma, pensiamo anche che faccia parte del nostro atto costitutivo cercare di rendere la vita di pazienti, che già hanno i loro gravi problemi, il più facile possibile. Ed è per questo che Valtrompiacuore ha deciso di sostenere mediante due borsa di studio, per il secondo anno, altrettanti progetti.
Il primo progetto "Introduzione di nuove metodiche diagnostiche" per sostenere un medico operante nel reparto di cardiologia del P.O. di Gardone V.T.
Il secondo progetto invece riguarda “l'anziano fragile nel reparto di degenza a bassa intensità di cura” nel reparto sub-acuti del P.O. di Gardone V.T